La Tecnologia

La nostra tecnologia

L’esperienza ci ha insegnato che vederci bene è fondamentale per lavorare bene. La quasi totalità dei nostri lavori – comprese le visite – vengono compiute con l’utilizzo di strumenti ingrandenti e fonti di illuminazione ausiliarie. Le nostre strumentazioni includono, through-the-lens loops, caschetti Zeiss, e anche il Microscopio Operatorio per gli interventi che richiedono maggiore precisione.

Grazie alla radiografia digitale che include radiografie endorali ai fosfori e ortopantomografo (per le radiografie panoramiche) digitali è stato possibile ridurre notevolmente la quantità di radiazioni a cui i pazienti vengono sottoposti durante i necessari esami radiografici. Sebbene sia giusto ricorrere alla radiografia solo come strumento diagnostico e solo quando il rapporto rischio/beneficio è favorevole, la riduzione della radiazione assorbita è tale da renderla pressoché trascurabile rispetto ad altre fonti di radiazioni a cui siamo continuamente sottoposti.

Il gruppo di continuità. Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se mentre siete sottoposti ad un intervento chirurgico vi fosse un calo di corrente magari duraturo? Noi sì ed è perciò dal 1999 che lo Studio Pagni si è dotato di un generatore elettrico (gruppo di continuità) a gasolio che permette di concludere l’intervento in sicurezza senza pregiudicare la salute del paziente. Riteniamo che anche questa accortezza sia importante per la vostra tranquillità.

I laser. Il nostro studio è stato tra i primi a fornirsi di diversi tipi di laser per uso odontoiatrico. Purtroppo nonostante le promesse iniziali, le limitazioni di questi strumenti non hanno accontentato le iniziali aspettative. Tuttavia per interventi selezionati è interessante avere la possibilità di affidarsi a questi strumenti per limitare l’invasività dell’intervento e sfruttare le proprietà biostimolatorie per ottenere una guarigione il più possibile veloce ed efficace.

Farmaci di emergenza e Ossigeno. Il Ministero della Saluta fornisce una lista di medicinali consigliati da avere in studio per affrontare eventuali emergenze. Oltre ai farmaci contenuti in questa lista abbiamo provveduto a preparare una nostra lista di medicinali che riteniamo importanti per la vostra sicurezza oltre alle bombole di ossigeno utili in caso di insufficienza respiratoria.

Anche la privacy è importante. Il nostro sistema gestionale informatico è protetto da doppia password per evitare la possibilità di perdita di dati sensibili.